Scuola, comunicati gli elenchi dei docenti perdenti posto a Reggio Calabria
L'ambito territoriale ha inviato l'avviso per ogni ciclo d'istruzione, e nella nostra provincia quasi cento insegnanti dovranno essere trasferiti.
Isabella Marchiolo
Avevano detto che sarebbe stato indolore, invece il dimensionamento scolastico sta gia' mostrando i syuoi effetti anche sul personale docente.
Dati alla mano, che sono i numeri degli insegnanti soprannumerari comunicati alle scuole del territorio metropolitano dall'ambito territoriale dell'ufficio scolastico. "Sono circa un centinaio - afferma Mileto - e certamente non vogliamo fare allarmismo perché precisiamo che perdenti posto non significa licenziamenti.
Ma questi docenti dovranno ora essere spostati altrove e si accingono a fare domanda di trasferimento con uno stato d'animo che non è sereno per chi dovrà lavorare a diversi chilometri di distanza e non sa dove ci sarà disponibilità. Se questo non è niente chiediamolo ai pendolari che a Palmi dopo anni hanno perso il posto di lavoro e ora sono costretti a lunghe trasferte".
da Reggio Todey: https://amp.reggiotoday.it/scuola/dimensionamento-scolastico-inviati-elenchi-docenti-soprannumerari-provincia.html